Comunicazione web e social media marketing

Sei un appassionato/a di comunicazione web? Ti piace scrivere e le tue conoscenze grammaticali sono da Accademia della Crusca? Conosci le basi del social media marketing e di grafica e vorresti aumentare le tue conoscenze nel settore della comunicazione?

Cerchiamo una persona per affiancare il team composto da due persone. La gestione dei social media una funzione essenziale e fondamentale per questo ruolo, ma non esaustiva: la persona ideale ha capacità di scrittura e interazione sociale; è a suo agio nel contattare telefonicamente un cliente; ha una predisposizione al lavoro in team, specie per progetti creativi.

Caratteristiche fondamentali: conoscenza buona di Photoshop e InDesign, fotografia e video editing di base, buona gestione di Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn, ottima conoscenza lingua inglese, predisposizione al lavoro in team, passione verso la comunicazione, flessibilità e orientamento all’obiettivo.

Responsabilità:

  • Massimizzare, di concerto con gli altri membri del team, la brand awareness online del cliente, definendo la strategia editoriale e promozionale su social media e sito istituzionale e coordinando il social listening e la moderazione delle conversazioni al fine di monitorare e migliorare la brand reputation dell’organizzazione/campagna
  • Garantire l’attuazione dei piani di comunicazione web con le tempistiche concordate con i clienti
  • Analizzare le performance delle attività di pubblicazione online, su social media e sito istituzionale, per individuare opportunità di ottimizzazione della comunicazione online, sia al livello tattico che strategico
  • Supportare progetti di comunicazione web, campagne e sviluppo di e-commerce.
  • Coadiuvare un team di due persone, garantendo il raggiungimento degli obiettivi del portfolio clienti e delle campagne.

Mansioni principali:

Gestione account social
Creazione contenuti testuali, grafici e video
Copywriting e redazione di articoli per blog
Reportistica

Contatto diretto con clienti

Competenze:

  • Conoscenza buona di Photoshop e InDesign
  • Conoscenza ottima di Word, Excel, Powerpoint
  • Ottime capacità di comunicazione sia scritta che orale
  • Fotografia e video editing di base
  • Buona gestione di Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn
  • Ottima conoscenza lingua inglese, scritta e parlata
  • Predisposizione al lavoro in team
  • Passione verso la comunicazione
  • Flessibilità, dinamismo e capacità di adattamento rispetto ai bisogni del cliente
  • Propensione al multitasking; abilità a lavorare su progetti multipli, con scadenze ravvicinate
  • Attenzione al dettaglio
  • Orientamento all’obiettivo
  • Educazione e buon senso per rispondere ai commenti online

Sede lavorativa: Roma

Per candidarsi inviare il CV e una lettera di presentazione a jobs@greentandem.it.
NB: Tutte le competenze richieste sono essenziali. Non verranno presi in considerazione curriculum senza tutte le caratteristiche richieste.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.